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Winsock Send Dati Binari Options


PHP presa di programmazione tutorial di Php e prese tcpip Questo un breve guidetutorial per imparare la programmazione dei socket in PHP. programmazione socket php è molto simile a C. La maggior parte delle funzioni sono simili a nomi, parametri e di uscita. Tuttavia a differenza di C, programmi di presa scritto in PHP correvano allo stesso modo su qualsiasi sistema operativo che è installato php. Quindi il codice non ha bisogno di alcuna modifica specifica piattaforma (per lo più). Per riassumere i principi fondamentali, prese sono le cose fondamentali che stanno dietro ogni tipo di comunicazioni di rete effettuate dal computer. Per esempio, quando si digita Google nel browser Web, si apre una presa di corrente e si collega a Google per recuperare la pagina e mostrare a voi. Stessa cosa con qualsiasi client di chat come gtalk o skype. Qualsiasi comunicazione di rete passa attraverso una presa di corrente. Prima di iniziare Questo tutorial presuppone che si conosce già php e anche come eseguire script PHP dalla commandlineterminal. script PHP sono normalmente eseguiti all'interno del browser inserendoli nella directory principale di Apache come var Tuttavia questi programmi a riga di comando possono essere eseguiti da qualsiasi directory. Essi possono essere eseguiti da browser pure. Quindi, consente di iniziare con gli zoccoli. Creazione di un socket La prima cosa da fare è creare una presa di corrente. La funzione socketcreate fa questo. Ecco un esempio di codice: socketcreate funzione crea un socket e restituisce un descrittore di socket che può essere utilizzato in altri comandi di rete. Il codice precedente creerà una presa con le seguenti proprietà. Indirizzo famiglia. AFINET (questa è la versione IP 4) Tipo. SOCKSTREAM (questo significa orientato alla connessione protocollo TCP) protocollo. 0 o IPPROTOIP Questo è il protocollo IP Se una delle funzioni di socket non riescono quindi le informazioni di errore può essere recuperato utilizzando le funzioni socketlasterror e socketstrerror. Ok. così si è creato uno zoccolo con successo. Ma cosa succederà. Successivo cercheremo di connettersi ad alcuni server utilizzando questa presa. Siamo in grado di collegarsi a Google A parte il tipo di prese SOCKSTREAM c'è un altro tipo chiamato SOCKDGRAM che indica il protocollo UDP. Questo tipo di socket è presa non-connessione. In questo tutorial vedremo attenersi a SOCKSTREAM o socket TCP. Connettersi a un server Ci colleghiamo a un server remoto su un certo numero di porta. Quindi abbiamo bisogno di 2 cose. indirizzo IP e numero di porta per la connessione a. Quindi è necessario conoscere l'indirizzo IP del server remoto ci si connette. Qui abbiamo utilizzato l'indirizzo IP di Google come un campione. Un po 'più avanti vedremo come trovare l'indirizzo IP di un determinato nome a dominio. L'ultima cosa necessaria è la funzione di connessione. Ha bisogno di una presa di corrente e una struttura sockaddr a cui connettersi. Ecco un esempio di codice. Eseguire il programma di php varwwwsocket. php socket creato Connessione stabilita Esso crea un socket e quindi si connette. Provare a collegare a una porta diversa dalla porta 80 e non si dovrebbe essere in grado di collegare il che indica che la porta non è aperta per la connessione. Questa logica può essere utilizzato per costruire un port scanner. OK, così abbiamo sono ora connessi. Consente di fare la prossima cosa. l'invio di alcuni dati al server remoto. Il concetto di connessioni si applica a SOCKSTREAMTCP tipo di socket. Collegamento significa un flusso affidabile di dati, che non ci può essere più tali flussi ognuno con la comunicazione della propria. Pensate a questo come un tubo che non è l'interferenza di altri dati. Altre prese come UDP. ICMP. ARP non hanno un concetto di connessione. Si tratta di non-connessione in base comunicazione. Il che significa che continuare a inviare o ricevere pacchetti da nessuno e tutti. Invio di dati funzione di invio sarà sufficiente inviare i dati. Ha bisogno il descrittore di socket. i dati per l'invio e la sua dimensione. Ecco un esempio molto semplice di invio di alcuni dati da google ip: Nell'esempio sopra. abbiamo prima connettersi a un indirizzo IP e quindi inviare il messaggio stringa GET HTTP1.1rnrn ad esso. Il messaggio è in realtà un comando http a prendere il mainpage di un sito web. Ora che abbiamo inviare alcuni dati. il suo tempo per ricevere una risposta dal server. Facciamolo. Quando si inviano i dati ad una presa si sono fondamentalmente la scrittura dei dati a quella presa. Questo è simile alla scrittura di dati in un file. Da qui è anche possibile utilizzare la funzione di scrittura per inviare i dati ad una presa di corrente. Più avanti in questo tutorial useremo funzione di scrittura per inviare i dati. Ricezione recv funzione dei dati viene utilizzato per ricevere i dati su un socket. Nell'esempio che segue vedremo inviare lo stesso messaggio come ultimo esempio, e ricevere una risposta dal server. Ecco l'output del codice di cui sopra: Siamo in grado di vedere ciò che la risposta è stata inviare dal server. Sembra qualcosa di simile Html, bene è html. Google ha risposto con il contenuto della pagina che abbiamo richiesto. Abbastanza semplice Ora che abbiamo ricevuto la nostra risposta, il suo tempo per chiudere la presa. Chiudi socketclose presa funzione è usata per chiudere il socket. Consente Rivedere Così nell'esempio precedente abbiamo imparato a: 1. Creare un socket 2. connettersi al server remoto 3. Inviare alcuni dati 4. ricevere una risposta Il suo utile sapere che il browser web fa anche la stessa cosa quando si apre google Questo tipo di attività presa rappresenta un cliente. Un client è un sistema che si connette a un sistema remoto per recuperare i dati. L'altro tipo di attività di presa è chiamato server. Un server è un sistema che utilizza i socket per ricevere le connessioni in entrata e fornire loro i dati. E 'esattamente l'opposto di client. Quindi Google è un server e il browser Web è un client. O più tecnicamente Google è un server HTTP e il browser web è un client HTTP. Ora il suo tempo di fare qualche attività del server usando i socket. Ma prima di andare avanti ci sono alcuni argomenti collaterali che dovrebbero essere coperti solo in caso di necessità. Ottenere l'indirizzo IP di un hostnamedomain Quando si collega a un host remoto. è necessario avere il suo indirizzo IP. gethostbyname funzione viene utilizzata per questo scopo. Prende il nome di dominio come parametro e restituisce l'indirizzo IP. Quindi il codice di cui sopra può essere utilizzato per trovare l'indirizzo IP di qualsiasi nome di dominio. Poi l'indirizzo IP può essere utilizzato per stabilire una connessione utilizzando una presa. Server di programmazione OK ora su cose del server. I server fondamentalmente effettuare le seguenti operazioni: 1. Aprire un socket 2. associare a un indirizzo (e porta). 3. Ascoltare per le connessioni in entrata. 4. Accettare le connessioni 5. ReadSend abbiamo già imparato come aprire una presa di corrente. Così la prossima cosa sarebbe quella di legarlo. Associare un vicolo cieco presa funzione può essere utilizzata per abbinare un socket a un particolare indirizzo e la porta. Ha bisogno di una struttura sockaddrin simile per collegare la funzione. Ora che si legano è fatto, il suo tempo per fare la presa ascoltare le connessioni. Abbiamo associare un socket a un particolare indirizzo IP e un certo numero di porta. In questo modo ci assicuriamo che tutti i dati in entrata, che è diretto verso questo numero di porta viene ricevuto da questa applicazione. Questo rende evidente che non si può avere 2 prese legati alla stessa porta. Ci sono eccezioni a questa regola, ma ci devono guardare in che in qualche altro articolo. Ascoltare per i collegamenti dopo il legame di una presa di corrente a una porta la prossima cosa che dobbiamo fare è ascoltare per le connessioni. Per questo abbiamo bisogno di mettere il socket in modalità di ascolto. socketlisten funzione viene utilizzata per mettere la presa in modalità di ascolto. Basta aggiungere la seguente riga dopo bind. Il secondo parametro della funzione socketlisten si chiama arretrato. Esso controlla il numero di connessioni in ingresso che vengono tenuti in attesa se il programma è già occupato. Così specificando 10, ciò significa che se 10 collegamenti sono già in attesa di essere processato, quindi la richiesta di connessione 11 è respinta. Questo sarà più chiaro dopo aver controllato socketaccept. Ora arriva la parte principale di accettare nuove connessioni. Accettare la connessione Funzione socketaccept è usato per questo. Eseguire il programma. Dovrebbe mostrare php varwwwserver. php socket creato legano Socket OK Socket ascoltare OK Attesa per le connessioni in entrata. Così ora questo programma è in attesa di connessioni in entrata sulla porta 5000. Non vicino questo programma. tenerlo in esecuzione. Ora un client può connettersi ad esso su questa porta. Si usa il client telnet per testare questo. Aprire un terminale e digitare telnet localhost 5000 Mostrerà immediatamente telnet localhost 5000 Trying 127.0.0.1. Collegato a localhost. carattere di escape è. Connessione chiusa dall'host estera. E l'uscita del server mostrerà 127.0.0.1 client. 36689 è ora collegato a noi. Così possiamo vedere che il client connesso al server. Prova i passaggi precedenti fino ad ottenere funzionare perfetto. La funzione socketgetpeername viene utilizzato per ottenere i dettagli relativi al client che è connesso al server tramite una particolare presa. Abbiamo accettato una connessione in entrata, ma chiuso immediatamente. Questo non era molto produttivo. Ci sono un sacco di cose che si possono fare dopo una connessione in entrata è stabilito. Dopotutto il collegamento è stato istituito allo scopo di comunicazione. Quindi, consente di risposta al cliente. socketwrite funzione può essere utilizzata per scrivere qualcosa alla presa del collegamento in ingresso e il client dovrebbe vederlo. Ecco un esempio: Eseguire il codice di cui sopra in 1 terminale. E connettersi a questo server usando telnet da un altro terminale e si dovrebbe vedere questo: Così il client (telnet) ha ricevuto una risposta dal server. Possiamo vedere che la connessione viene chiusa immediatamente dopo che semplicemente perché il programma server termina dopo aver accettato e l'invio di una risposta. Un server come Google è sempre per accettare connessioni in entrata. Ciò significa che un server dovrebbe essere in esecuzione per tutto il tempo. Dopotutto la sua un server pensato per servire. Quindi abbiamo bisogno di mantenere il nostro server con non-stop. Il modo più semplice per farlo è quello di mettere il accettare in un ciclo in modo che possa ricevere connessioni in entrata per tutto il tempo. Live Server Così un server di vivere sarà sempre vivo. Permette di codice questo in su Noi havent fatto molto lì. Basta mettere il socketaccept in un ciclo. Ora eseguire il programma server in 1 terminal. e aperto 3 altri terminali. Da ciascuna delle terminale 3 fare un telnet alla porta del server. Ognuno di terminale telnet avrebbe mostrato: telnet localhost 5000 Trying 127.0.0.1. Collegato a localhost. carattere di escape è. OK felice. felice Connessione chiusa dall'host estera. E il Terminal Server mostrerebbe php varwwwserver. php socket creato legano Socket OK Socket ascoltare OK Attesa per le connessioni in entrata. 127.0.0.1 client. 37119 è ora collegato a noi. 127.0.0.1 client. 37122 è ora collegato a noi. 127.0.0.1 client. 37123 è ora collegato a noi. Così ora il server è in esecuzione senza sosta ed i terminali Telnet sono anche collegati senza sosta. Ora chiudere il programma server. Tutti i terminali telnet mostrerebbero Connessione chiusa dall'host estera. Bene finora. Ma ancora non c'è una comunicazione efficace tra il server e il client. Il programma server accetta connessioni in un ciclo e solo inviare loro una risposta, dopo che non fa nulla con loro. Inoltre non è in grado di gestire più di 1 connessione alla volta. Così ora il suo tempo per gestire le connessioni. e gestire connessioni multiple insieme. Gestione di connessioni per gestire ogni collegamento abbiamo bisogno di un codice di gestione separata per eseguire insieme con le principali connessioni al server di accettare. Un modo per raggiungere questo obiettivo sta usando le discussioni. Il programma server principale accetta una connessione e crea un nuovo thread per gestire la comunicazione per la connessione, e quindi il server torna ad accettare più connessioni. Tuttavia php non supporta threading direttamente. Un altro metodo è quello di utilizzare la funzione di selezione. La funzione di selezione fondamentalmente sondaggi o osservatori di prese per determinati eventi, come se la sua lettura, o scrivibile o ha avuto un problema o no, ecc Quindi la funzione di selezione può essere utilizzato per monitorare più client e verificare quale client ha inviare un messaggio. Eseguire il server sopra e aprire 3 terminali come prima. Ora il server creerà un thread per ogni client connesso ad esso. I terminali telnet mostrerebbero: Il Terminal Server potrebbe assomigliare a questo Il gestore di collegamento di cui sopra richiede un po 'di input da parte del cliente e risponde di nuovo con lo stesso. Semplice Ecco come l'output telnet potrebbe apparire Così ora abbiamo un server questo è comunicativa. Quello è utile ora. Conclusione Ormai si deve aver imparato le basi della programmazione socket in php. È possibile provare alcuni esperimenti come scrivere un client di chat o qualcosa di simile. Se si pensa che il tutorial ha bisogno di alcuni addons o miglioramenti o uno qualsiasi dei frammenti di codice di cui sopra non funzionano quindi sentitevi liberi di fare un commento qui sotto in modo che venga risolto. Ultimo aggiornamento. 26 marzo 2013Sending dati binari Via UDP Protocol (Winsock) Sto facendo un programma client che richiede i dati binari da inviare al server tramite il protocollo UDP. (Im usando il controllo del Winsock) Ive stato utilizzando il seguente codice. Bytex Dim come Byte Dim X as Long Dim FileX come interger Winsock3.LocalPort 10000 Winsock3.RemoteHost 211.233.70.51 Winsock3.RemotePort 9500 FileX FreeFile Aprire App. Path udp1.dat per Binary come FileX X 1 Do Fino X FileLen (App. Path udp1.dat) 1 Get FileX. X, Bytex Winsock3.SendData Bytex X X 1 Loop Chiudi FileX Quando invio dati in questo modo, invia 52 pacchetti contenenti 1 byte ciascuno, invece di 1 pacchetto contenente 52 byte. Questo codice funziona correttamente per il protocollo TCP, UDP ma doesnt lavoro stesso. Come posso inviare dati binari utilizzando il protocollo UDP che invieranno solo 1 pacchetto di dati che sto facendo un programma client che richiede i dati binari da inviare al server tramite il protocollo UDP. (Im utilizzando il controllo Winsock):: Ive stato utilizzando il seguente codice. :: Bytex Dim come Byte: Dim X as Long: Dim FileX come interger:: Winsock3.LocalPort 10000: Winsock3.RemoteHost 211.233.70.51: Winsock3.RemotePort 9500:: FileX FreeFile: Aperto udp1.dat App. Path per Binary come FileX : X 1: Do Until X FileLen (App. Path udp1.dat) 1: Get FileX. X, Bytex: Winsock3.SendData Bytex: X X 1: loop: Chiudi FileX:: Quando invio dati in questo modo, invia 52 pacchetti contenenti 1 byte ciascuno, invece di 1 pacchetto contenente 52 byte. Questo codice funziona correttamente per il protocollo TCP, UDP ma doesnt lavoro stesso. Come posso inviare dati binari utilizzando il protocollo UDP che invieranno solo 1 pacchetto di dati: Ciao Prova questo Winsock3.Protocol sckUDPProtocol Winsock ha sckTCPProtocol di default .. purpleDont prendere la vita troppo sul serio in ogni caso si suol fuggire vivo da itpurplesending dati binari utilizzando Winsock Im mi dispiace, stai dicendo che devo usare Datagram invece di stream socket per avere questo lavoro che sto usando SOCKSTREAM in questo momento, e preferirei rimanere con esso. C'è un modo di ottenere questo ad accettare la 0x00 e di accettare i dati dopo che, pur utilizzando stream socket. Ancora una volta, grazie per tutto il vostro aiuto. mikyu Hmm, questo è strano. Ho pensato che l'argomento SOCKDGRAM dovrebbe specificare dati binari, al contrario di SOCKSTREAM. : Il recv dovrebbe leggere al di là di eventuali zeri in quel caso. : Sei sicuro che non sta acquisendo i dati in una stringa di tipo di dati che si sta stampando o la scrittura su un file o qualcosa con un una delle STR-routine: Voglio dire, sei sicuro che sta visualizzando i dati ricevuti correttamente mi dispiace, stai dicendo che devo usare Datagram invece di stream socket per avere questo lavoro che sto usando SOCKSTREAM in questo momento, e io preferirei rimanere con esso. C'è un modo di ottenere questo ad accettare la 0x00 e di accettare i dati dopo che, pur utilizzando stream socket. Ancora una volta, grazie per tutto il vostro aiuto. : Mikyu:. Hmm, questo è strano. Ho pensato che l'argomento SOCKDGRAM dovrebbe specificare dati binari, al contrario di SOCKSTREAM. . Il recv dovrebbe leggere al di là di eventuali zeri in quel caso. . Sei sicuro che non sta acquisendo i dati in una stringa di tipo di dati che si sta stampando o la scrittura su un file o qualcosa con un una delle STR-routine. Voglio dire, sei sicuro che sta visualizzando correttamente i dati ricevuti: SOCKDGRAM non significa dati binari. Ciò significa che si desidera utilizzare il protocollo UDP per inviare i dati ed i dati vengono inviati in datagrammi. SOCKSTREAM significa che si desidera utilizzare il protocollo TCP e inviare i dati come flusso. Presa cura doesnt che tipo di dati si sta inviando. Tutto ciò che serve è il puntatore al buffer che contiene i dati e lunghezza del buffer. Zero dati all'interno non significa nulla, è solo pari a zero. I dati isnt terminata da zero come C-stringhe sono. Presa cura doesnt sul contenuto dei dati. Penso che ci sia qualcosa di sbagliato con riceva il codice. Forse si sta utilizzando come terminatore zero non, che è cosa molto brutta. Se si potesse inserire codice che riceve i dati qui ho potuto cercare di scoprire che cosa è sbagliato con esso. Ecco il codice che sto usando. Ancora una volta, Sono un Winsock quindi per favore abbiate pazienza con me. Grazie codice int del server (void) unsigned char recmsg3072 PRESA serverfd, clientfd ascolto su sockfd, nuovo collegamento su newfd SOCKADDRIN SERVERADDR SOCKADDRIN clientaddr int len ​​int j int msgsize 0 char domanda WSADATA WSAData unsigned short verrequest FILE Mike LINGER LingVar verrequest MAKEWORD (2,2 ) se (WSAStartup (verrequest ampwsadata,) -1) printf (non potrebbe trovare una DLL Winsock utilizzabile) uscita (1) if ((presa serverfd (AFINET, SOCKSTREAM, 0)) -1) perror (Server Side: presa non possono aprire) LingVar. lonoff VERO LingVar. llinger 0 if (setsockopt (serverfd, SOLSOCKET, SOOOBINLINE, (char FAR) ampLingVar, sizeof (LingVar)) -1) perror (Server Side: couldnt eseguire setsockopt) uscita (1) serveraddr. sinfamily AFINET SERVERADDR. sinport htons (SERVERPORT) serveraddr. sinaddr. saddr htonl (INADDRANY) memset (aMP (serveraddr. sinzero),, 8) if (bind (serverfd, (struct sockaddr) ampserveraddr, sizeof (SERVERADDR)) -1) perror (SERVER SIDE: non può legare la porta) uscita (1) se (ascoltare (serverfd, PACKETQUEUE) -1) (Server Side perror: non può ascoltare la presa), uscita (1) memset (recmsg, 0x0, 3072), mentre (1) printf (Do si desidera continuare (YN)) domanda getchar () se (domanda) domanda getchar () se (domanda n domanda n) return 0 printf (Server Side: in attesa di dati sulla porta) len sizeof (clientaddr) clientfd accetta (serverfd, (struct sockaddr) ampclientaddr, amplen) se (clientfd -1) perror (Server Side: non può accettare il collegamento) di ritorno ERROR printf (Server Side: ricevuto connessione da: s, inetntoa (clientaddr. sinaddr)) msgsize readline (recmsg, clientfd, clientaddr) se (msgsize ERROR) printf (Server Side: Impossibile leggere il messaggio) coutltltthis è la dimensione del messaggio: fwrite ltltmsgsizeltltendl (recmsg, sizeof (short int), 10, Mike) per (J0 jlt10 j) printf (- c, recmsgj ) closesocket (clientfd) se (WSACleanup () -1) perror (un problema con WSACleanup) uscita (1) int readline (unsigned char buf, PRESA sd, SOCKADDRIN clientaddr) char segMAXDATA int offset di 0 int res 1 int cliLen memset (SEG, 0x0, MAXDATA) cliLen sizeof (clientaddr) while ((res recvfrom (SD, seg, MAXDATA, 0, (struct sockaddr) ampclientaddr, ampcliLen)) Errore socket) se (resEOFresWSAECONNRESETresWSAECONNABORTED) lato 0Altre di denuncia conn printf (client terminato connessione) Offset di ritorno memcpy (bufoffset, seg, res) compensati res memset (SEG, 0x0, MAXDATA) codice di ritorno ERROR: SOCKDGRAM dati non significa binari. Ciò significa che si desidera utilizzare il protocollo UDP per inviare i dati ed i dati vengono inviati in datagrammi. SOCKSTREAM significa che si desidera utilizzare il protocollo TCP e inviare i dati come flusso. :: Socket cura doesnt che tipo di dati si sta inviando. Tutto ciò che serve è il puntatore al buffer che contiene i dati e lunghezza del buffer. :: Zero all'interno dei dati non significa nulla, è solo pari a zero. I dati isnt terminata da zero come C-stringhe sono. Presa cura doesnt sul contenuto dei dati. :: Penso che ci sia qualcosa di sbagliato con riceva il codice. Forse si sta utilizzando come terminatore zero non, che è cosa molto brutta. Se si potesse inserire codice che riceve i dati qui ho potuto cercare di scoprire che cosa è sbagliato con esso. : Un intro a Windows presa di programmazione con C Cosa abbiamo in questo capitolo 1 parte 4 Trasmissione dati send () e WSASend () WSASendDisconnect () Out-of-Band dati recv () e WSARecv () WSARecvDisconnect () Stream Protocolli Scatter - Gather IO Breaking the closesocket arresto Connection () () TCP ReceiverServer con select () Esempio Trasmissione dati send () e WSASend () WSASendDisconnect () out-of-band dati recv () e WSARecv () la richiesta completerà ricevere solo quando si verifica uno dei seguenti eventi: il buffer fornito dal chiamante è completamente pieno. La connessione è stata chiusa. La domanda è stata ritirata o si è verificato un errore. Si noti che se il trasporto sottostante non supporta MSGWAITALL, o se il socket è in una modalità non-blocking, allora questa chiamata avrà esito negativo con WSAEOPNOTSUPP. Inoltre, se MSGWAITALL è specificato con MSGOOB, MSGPEEK o MSGPARTIAL, allora questa chiamata non riuscirà con WSAEOPNOTSUPP. Questo flag non è supportato su datagram socket o prese CO orientati ai messaggi. Naturalmente, 0 specifica nessun azioni speciali. MSGPEEK fa sì che i dati che sono disponibili da copiare nel buffer di ricezione. ma questi dati non viene rimosso dal buffer sistemi. Il numero di byte in sospeso viene anche restituito. Sbirciare messaggio è male. Non solo degradare le prestazioni, come è ora necessario effettuare due chiamate di sistema (uno per sbirciare e uno senza il flag MSGPEEK per rimuovere effettivamente i dati), ma è anche poco affidabile in determinate circostanze. I dati restituiti potrebbero non riflettere l'intero importo disponibile. Inoltre, lasciando i dati nei buffer di sistema, il sistema ha meno spazio per contenere dati in entrata. Come risultato, il sistema riduce la dimensione della finestra TCP per tutti i mittenti. Questo impedisce l'applicazione di raggiungere la velocità massima possibile. La cosa migliore da fare è di copiare tutti i dati possibili nella propria buffer e manipolarlo lì. Ci sono alcune considerazioni quando si utilizza recv () su un socket messaggio - o datagram-based come UDP, che descriveremo più avanti. Se l'attesa di dati è maggiore del buffer fornito, il buffer viene riempito con i dati che esso contiene. In tal caso, la chiamata recv () genera il WSAEMSGSIZE errore. Si noti che il messaggio di errore di dimensioni si verifica con i protocolli orientati ai messaggi. protocolli di streaming come ad esempio i dati in ingresso del buffer TCP e tornerà quanti più dati delle richieste di applicazione, anche se la quantità di dati in attesa è maggiore. Così, per i protocolli di streaming non incontrerete l'errore WSAEMSGSIZE. La funzione WSARecv () aggiunge alcune nuove funzionalità oltre recv (), come sovrapposti IO e le notifiche datagramma parziali. La definizione di WSARecv () è: Parametro s è il socket connesso. Il secondo e il terzo parametro sono i buffer per ricevere i dati. Il parametro lpBuffers è un array di strutture WSABUF e dwBufferCount indica il numero di strutture WSABUF nell'array. Il parametro lpNumberOfBytesReceived indica il numero di byte ricevuti da questa chiamata, se la ricevono completamento dell'operazione immediatamente. Il parametro lpFlags può essere uno dei valori MSGPEEK, MSGOOB o MSGPARTIAL, o di un bit per bit o una combinazione di questi valori. La bandiera MSGPARTIAL ha diversi significati diversi a seconda di dove viene utilizzato o incontrato. Per i protocolli orientati ai messaggi che supportano i messaggi parziale (come AppleTalk), questo flag è impostato al ritorno da WSARecv () (se l'intero messaggio non può essere restituito in questa chiamata a causa dello spazio buffer insufficiente). In questo caso, la successiva WSARecv () chiama impostato questo flag fino a quando l'intero messaggio viene restituito quando viene cancellata la bandiera MSGPARTIAL. Se viene passato questo flag come parametro di input, l'operazione di ricezione deve completare non appena i dati sono disponibili, anche se è solo una parte dell'intero messaggio. La bandiera MSGPARTIAL viene utilizzato solo con i protocolli orientati ai messaggi, non con lo streaming quelli. Inoltre, non tutti i protocolli supportano messaggi parziali. La voce di protocollo per ciascun protocollo contiene un flag che indica se supporta questa funzione. I parametri lpOverlapped e lpCompletionRoutine sono utilizzati in operazioni di IO sovrapposti, discusso in altro capitolo. C'è un altro specializzato riceve la funzione si deve essere consapevoli di: WSARecvDisconnect (). WSARecvDisconnect () Questa funzione è l'opposto di WSASendDisconnect () ed è definito come segue: int WSARecvDisconnect (PRESA s, LPWSABUF lpInboundDisconnectData) Come la sua controparte invio, i parametri di WSASendDisconnect () sono la maniglia socket connesso e una struttura WSABUF valida con la dati da ricevere. I dati ricevuti possono essere solo i dati scollegando che viene inviato da un WSASendDisconnect (), dall'altro lato non può essere utilizzato per ricevere dati normali. Inoltre, una volta che viene ricevuto i dati, questa funzione disattiva la ricezione dal partito a distanza, che è equivalente a chiamare la funzione di spegnimento () (che è descritta in seguito) con SDRECEIVE. Flusso protocolli Poiché la maggior parte della comunicazione orientato alla connessione, come TCP, è in streaming protocolli, ben descrivono brevemente qui. Un protocollo di streaming è quella che il mittente e il destinatario possono rompere o fondersi dati in gruppi più piccoli o più grandi. La seguente figura descrive brevemente il flusso di pacchetti TCP tra client e server lati. La cosa principale da tenere presente con qualsiasi funzione che invia o riceve dati su un socket di flusso è che non sono garantiti per leggere o scrivere la quantità di dati è richiesta. Diciamo che avere un buffer di caratteri con 2048 byte di dati che si desidera inviare con la funzione di invio. Il codice per inviare questo è: int nBytes 2048 Fill sendbuff con 2048 byte di dati supponga s è una valida, presa corrente collegato ret send (s, sendbuff, nBytes, 0) E 'possibile per l'invio per tornare aver inviato meno di 2048 byte . La variabile ret sarà impostato al numero di byte inviati perché il sistema alloca una certa quantità di spazio di buffer per ogni zoccolo per inviare e ricevere dati. Nel caso di invio di dati, i buffer interni tengono dati da trasmettere fino a quando i dati possono essere collocati sul filo. Diverse situazioni comuni possono causare questo. Ad esempio, è sufficiente trasmettere una quantità enorme di dati causerà i buffer di diventare riempito rapidamente. Inoltre, per TCPIP, vi è ciò che è noto come la dimensione della finestra (finestra scorrevole demo). Il ricevente regolerà questa dimensione della finestra per indicare la quantità di dati può ricevere. Se il ricevitore viene inondato di dati, potrebbe impostare le dimensioni della finestra a 0 al passo con i dati in sospeso. Questo costringerà il mittente per fermare finché non riceve una nuova dimensione della finestra maggiore di 0. Nel caso della nostra chiamata di invio, ci potrebbe essere spazio di buffer per contenere solo 1024 byte, nel qual caso si deve presentare nuovamente i restanti 1024 byte. Il codice seguente modo tutte le byte vengono inviati: int nBytes 2048, Nleft, IDX Fill sendbuff con 2048 byte di dati, mentre (Nleft GT 0) Si supponga s è una valida, collegati presa flusso cose si fanno un po 'complicato se le dimensioni dei messaggi variano . E 'necessario imporre il proprio protocollo per lasciare che il ricevitore sapere quanto è grande il prossimo messaggio sarà. Ad esempio, i primi quattro byte scritti al ricevitore sarà sempre la dimensione in byte intero del prossimo messaggio. Il ricevitore inizierà ogni letto guardando i primi quattro byte, convertendoli in un intero, e determinare il numero di byte aggiuntivi che comprende il messaggio. Scatter-Raccogliere IO scatter-gather supporto è un concetto originariamente introdotto a Berkeley socket con la funzione recv e writev. Questa funzione è disponibile con la funzione WSARecv Winsock 2 (), WSARecvFrom (), WSASend (), e WSASendTo (). E 'più utile per le applicazioni che inviano e ricevono dati formattati in un modo molto specifico. Ad esempio, i messaggi da un client a un server potrebbero sempre essere composto da un header di 32 byte fisso specificando qualche operazione, seguito da un blocco di dati di 64 byte e terminato con un rimorchio di 16 byte. In questo esempio, WSASend () può essere chiamato con una serie di tre strutture WSABUF, ciascuna corrispondente ai tre tipi di messaggi. Sul lato di ricezione, WSARecv () viene chiamato con tre strutture WSABUF, ciascuno contenente i buffer di dati di 32 byte, 64 byte e 16 byte. Quando si usano stream socket-based, scatter-gather operazioni semplicemente trattare i buffer dei dati forniti nelle strutture WSABUF come un buffer contigui. Inoltre, la chiamata riceverà potrebbe tornare prima di tutti i buffer sono pieni. Su prese message-based, ogni chiamata a un'operazione di ricezione riceve un singolo messaggio fino alla dimensione del buffer in dotazione. Se lo spazio di buffer è insufficiente, la chiamata non riesce con WSAEMSGSIZE ei dati viene troncato per adattarsi allo spazio disponibile. Naturalmente, con protocolli che supportano messaggi parziali, il flag MSGPARTIAL può essere utilizzato per prevenire la perdita di dati. Interrompere la connessione Una volta che si è finito con una connessione socket, è necessario chiuderlo e liberare tutte le risorse associate a tale handle di socket. Per effettivamente rilasciare le risorse associate a un handle di socket aperto, utilizzare la chiamata closesocket (). Essere consapevoli, tuttavia, che closesocket () può avere alcuni effetti negativi, a seconda di come viene chiamato, che può portare alla perdita di dati. Per questo motivo, una connessione deve essere terminato con grazia con la funzione di arresto () prima di una chiamata alla funzione closesocket (). Queste due funzioni API sono discussi prossimo. shutdown () Per garantire che tutti i dati un'applicazione invia viene ricevuto dal peer, un'applicazione ben scritta dovrebbe notificare al ricevitore che non è più dati da inviare. Allo stesso modo, il peer dovrebbe fare lo stesso. Questo è noto come una graziosa vicina e viene eseguita dalla funzione di spegnimento (), definito come: int arresto (PRESA s, int modo) Il come parametro può essere SDRECEIVE, SDSEND o SDBOTH. Per SDRECEIVE, le successive chiamate a qualsiasi funzione di ricezione della presa sono annullato. Ciò non ha alcun effetto sui livelli di protocollo inferiori. E per socket TCP, se i dati è in coda per ricevere o se i dati arrivano in seguito, il collegamento viene ripristinato. Tuttavia, il socket UDP dati in entrata è ancora accettata e in coda (a causa di arresto () non ha alcun significato per i protocolli senza connessione). Per SDSEND, le successive chiamate a qualsiasi funzione di invio non sono consentite. Per socket TCP, questo provoca un pacchetto FIN da generare dopo tutti i dati vengono inviati e riconosciuto dal ricevitore. Infine, specificando SDBOTH disabilita sia invia e riceve. Si noti che non tutti i protocolli orientati alla connessione supportano chiusura aggraziato, che è ciò che la chiusura () esegue API. Per questi protocolli (come ad esempio ATM), solo closesocket () deve essere chiamato per terminare la sessione. Una bandiera che descrive quali tipi di funzionamento è riassunta nella seguente tabella. I valori possibili per questo flag sono elencati nel file di intestazione Winsock2.h. Una volta che la funzione di arresto () viene chiamato per disattivare inviare, ricevere, o entrambi, non esiste alcun metodo per riattivare inviare o ricevere per la connessione socket esistente. Un'applicazione non dovrebbe fare affidamento sul fatto di poter riutilizzare una presa dopo che è stato chiuso. In particolare, un provider di Windows Sockets non è tenuto a sostenere l'uso di connect () su un socket che è stato arrestato. Se un'applicazione vuole riutilizzare una presa, quindi la funzione DisconnectEx () dovrebbe essere chiamato con le dwFlags parametro impostato su TFREUSESOCKET per chiudere una connessione su un socket e preparare l'handle di socket per essere riutilizzati. Quando la richiesta DisconnectEx () completa, la maniglia di presa può essere passato alla funzione AcceptEx () o ConnectEx (). Se un'applicazione vuole riutilizzare un socket, il TransmitFile () o TransmitPackets () possono essere chiamati con il parametro dwFlags impostato con TFDISCONNECT e TFREUSESOCKET per disconnettere dopo tutto i dati sono stati in coda per la trasmissione e preparare l'handle di socket per essere riutilizzati. Quando la richiesta TransmitFile () completa, la maniglia di presa può essere passato alla chiamata di funzione precedentemente utilizzato per stabilire la connessione, come ad esempio AcceptEx () o ConnectEx (). When the TransmitPackets() function completes, the socket handle can be passed to the AcceptEx() function. Take note that the socket level disconnect is subject to the behavior of the underlying transport. For example, a TCP socket may be subject to the TCP TIMEWAIT state, causing the DisconnectEx(), TransmitFile(), or TransmitPackets() call to be delayed. closesocket() The closesocket() function closes a socket and is defined as: int closesocket (SOCKET s) If no error occurs, closesocket() returns zero. Otherwise, a value of SOCKETERROR is returned, and a specific error code can be retrieved by calling WSAGetLastError(). The socket is marked as nonblocking, but the lonoff member of the linger structure is set to non-zero and the llinger member of the linger structure is set to a nonzero timeout value. Calling closesocket() releases the socket descriptor and any further calls using the socket fail with WSAENOTSOCK. If there are no other references to this socket, all resources associated with the descriptor are released. This includes discarding any queued data. Pending synchronous calls issued by any thread in this process are canceled without posting any notification messages. Pending overlapped operations are also canceled. Any event, completion routine, or completion port that is associated with the overlapped operation is performed but will fail with the error WSAOPERATIONABORTED. In addition, one other factor influences the behavior of closesocket(): whether the socket option SOLINGER has been set. An application should always have a matching call to closesocket() for each successful call to socket to return any socket resources to the system. TCP ReceiverServer With select() Example 1. While in the Visual C IDE, click File menu gt Project sub menu to create a new project. 2. Select Win32 for the Project types: and Win32 Console Application for the Templates. Put the project and solution name. Adjust the project location if needed and click OK. 3. Click Next for the Win32 Application Wizard Overview page. We will remove all the unnecessary project items. 4. In the Application page, select Empty project for the Additional options. Leave others as given and click Finish. 5. Next, we need to add new source file. Click Project menu gt Add New Item sub menu or select the project folder in the Solution Explorer gt Select Add menu gt Select New Item sub menu. 6. Select C File (.cpp) for the Templates. Put the source file name and click Add. Although the extension is. cpp, Visual C IDE will recognize that the source code used is C based on the Compile as C Code (TC) option which will be set in the project property page later. 7. Now, add the source code as given below. A sample of the select() return value int recvTimeOutTCP(SOCKET socket, long sec, long usec)

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Quem sou eu: GCM Duarte Guarda Civil Metropolitano de So Paulo (SP) da 15.052.006, 40 anos, integrante da Inspetoria de Operaes Especiais. Graduao Superior em Segurana Pblica e Ps-Graduado em Polcia Comunitria Curso Bsico de Comando di Guardas Municipais Planejamento e Gesto Municipal de Segurana e Ordem Pblica - Escola de Comando - CEESDH Curso de Extenso Universitria 8220Preveno ao Uso Indevido de Drogas 8211 Capacitao para Conselheiros e Lideranas Comunitrias8221 8211 Universidade Federal de Santa Catarina 8211 UFSC. Visualizza l'meu perfil completo Estatuto Geral das Guardas Municipais - Lei 13,02,214 mila Objetivo do Blog: O objetivo fare blog Visualizza o trabalho realizado pelas Guardas Municipais, bem como divulgar informaes de interesse a todos os GCM, contribuindo para elevar o nome da lei un corporao. YATIRIM , HER YERDE Forex, yatrm yapmann eklini de tarzn da deitirdi Zaman ve mekan SNR Olmadan internetten gvenli, kolay ve yatrm avantajl iin lisansl olarak hizmet veren

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